L’autrice

La dott.ssa M. Ersilia Armeni si è specializzata in pediatra e neonatologia all’Università degli Studi La Sapienza, Roma ed è  Board Eligible in Pediatrics (Beth Israel Medical Center, New York City, USA).

Dal 1996 è, inoltre, IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant), cioè Consulente Professionale in Allattamento Materno. Tale qualifica compete a professioniste specializzate nella scienza della lattazione e nel sostegno pratico all’allattamento (AICPAM). Questa nuova professionalità è tenuta a seguire standard internazionali sia sul piano della competenza che dell’ etica (Codice di Condotta Professionale per IBCLC), per la tutela del pubblico. Non a caso la formazione e l’aggiornamento delle Consulenti IBCLC devono essere sganciate,  a differenza di quanto consente la legge italiana agli operatori della salute materno-infantile, da sponsorizzazioni anche parziali delle ditte produttrici di latte artificiale o prodotti alimentari per l’infanzia.

Già Presidente dell’Associazione Italiana dei Consulenti in Allattamento Materno (AICPAM).

Madre di due figli maggiorenni, vive e lavora a Roma, dove svolge la libera professione presso il suo studio di Via Livenza 6, tel. 06 8413526- 335 257353. Dal 1995 è impegnata nel sostegno alle madri che allattano e nella promozione sociale dell’allattamento al seno.

Dal 2004 al 2012 è stata Cultore della materia Allattamento al Seno alla Scuola di Scienze Infermieristiche presso l’ Osp. S. Andrea (Università La Sapienza, Roma).

Dal 2009 al 2012 è stata membro del Comitato Nazionale Multisettoriale per l’Allattamento Materno presso il Ministero della Salute.

Un pensiero riguardo “L’autrice”

  1. Pingback: Mammestufe

I commenti sono chiusi.